• Abbigliamento donna

le Sfilate e le Collezioni di Parigi e Milano

sfilata anni '50

Il prêt-à-porter ha aperto gli atelier per fare entrare un pubblico, più vasto di quello interessato all'alta moda, e far uscire le modelle... Alla fine degli anni Cinquanta le mannequin escono, infatti, dagli eleganti saloni delle case di moda per sfilare in nuovi spazi, destinati a catturare l'interesse del pubblico di tutto il mondo.

 

Le sfilate di moda non sono un'invenzione recente: già nell'Ottocento splendide ragazze donavano vita agli abiti di alta sartoria camminando di fronte ai probabili acquirenti. A metà del secolo scorso avviene però una piccola e fondamentale rivoluzione che trasforma le sfilate in eventi mondani, il cui valore va ben oltre la mera vendita degli abiti.

 

Le sfilate rappresentano, infatti, occasioni eccezionali per tutti gli operatori del settore manifatturiero, dagli stilisti alle top model passando, ovviamente, per il pubblico. Gli appuntamenti periodici con la presentazione delle collezioni primavera-estate ed autunno-inverno catalizzano l'attenzione di tutti, nessuno escluso dal momento che pure i quotidiani ed i telegiornali dedicano ampio spazio alle ultime tendenze del prêt-à-porter.

 

Le passerelle vedono protagoniste le top model, le moderne star della società contemporanea, insieme agli stilisti i quali svelano al mondo le loro inedite creazioni destinate a tratteggiare il gusto delle donne.

 

Ci sono luoghi che significano moda, in virtù di un antico blasone e della loro immutata creatività. Una delle capitali per eccellenza del prêt-à-porter è Parigi, l’atmosfera e le sfilate ci fanno comprendere quale sarà la tendenza della stagione ventura, quale sarà lo stile più gettonato e quale abito avrà il potere di rendere ogni donna chic.

 

Gli stilisti, i giornalisti di costume, i negozianti d'abbigliamento ed il pubblico tutto osservano con cupidigia le top model che ancheggiano sulle passerelle per rubare ogni dettaglio dei loro vestiti, degli accessori e del maquillage.

 

Se Parigi è sempre Parigi, Milano è la capitale della moda italiana, una fra le più amate e ricercate del pianeta, e l'interesse verso le sfilate della capitale lombarda non è inferiore a quello riservato alla Francia.

 

Il mese di settembre è allietato dalla presentazione delle collezioni primavera-estate, mentre a febbraio già si pensa alle tendenze per il prossimo autunno-inverno. Un largo anticipo per consentire all'industria che ruota attorno al mondo del prêt-à-porter di preparare le collezioni da presentare al pubblico.

 

Tutti possiamo riconoscere quanto sia significativo l'impatto delle top model e delle sfilate sui nostri gusti ed anche sulle proposte dei negozi specializzati sul prêt-à-porter.

 

Le tendenze, le sfilate, l'haute couture ed il prêt-à-porter... un gioco al quale partecipare con gioia.

Le Sfilate e le Collezioni di theGate prêt-à-porter

sfilata theGate PE '13

Dalla collezione Primavera/Estate 2014, proponiamo, alle nostre clienti ed alle nostre amiche di Facebook, le immagini delle sfilate svolte nel nostro piccolo negozio per esaltare al meglio i capi scelti dai migliori campionari degli stilisti nazionali ed internazionali del prêt-à-porter.

 

Le foto realizzate amatorialmente, grazie alle capacità tecniche del nostro Aldo e alla magnifica silhouette delle nostre amiche e collaboratrice (Francesca, Roberta, Silvia, Simona, Valentina e Valeria), mostrate all’interno del punto vendita e sulla nostra fanpage di Facebook, fanno capire meglio la bellezza e la vestibilità dei capi di ogni collezione.

 

Bello e divertente è stato l’esperimento, durante i festeggiamenti del nostro 1° compleanno, di far indossare i capi alle nostre “modelle” dando la possibilità in presa diretta di apprezzare gli abiti della collezione Autunno/Inverno 2012-2013 alle clienti che hanno voluto partecipare con noi alla festa del 27 e 28 ottobre 2012.

 

Le sfilate sono riprese dalle telecamere televisive per poter realizzare ogni stagione dei bellissimi spot pubblicitari (visibili su Studio100 TV e su Facebook) attesi con trepidazione dalle nostre amiche e clienti.

 

Ci stiamo pensando da molto e speriamo prima o poi di poter realizzare una sfilata all’altezza di quelle milanesi o francesi.

 

Alla fine anche questo è il piacere della moda!!!

THE GATE PRÊT-À-PORTER

THE GATE PRET-A'-PORTER | 144, Via Medaglie D'Oro - 74121 Taranto (TA) - Italia | P.I. 00090240730 | Tel. +39 099 7354059 | thegate@live.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy